Ragazzi! siete annoiati della solita vita, della solita routine?? cercate emozioni forti, esperienze che vi possano fare sentire degli eroi, dei veri forti?? e volete che in tanti "apprezzino" le vostre gesta?? semplice: munitevi di un semplice cellulare, cliccate il tasto ok per registrare, e picchiate il vostro compagno disabile, o il debole della classe..Anzi, lanciate la cattedra sul professore, insultatelo, o addirittura, e qui sareste dei grandi! stuprate la vostra amichetta, possibilmente più piccola! poi pubblicate tutto in internet, molti vedranno il vostro video e sapranno quanto siete... degli essere schifosi e senza anima...(traduzione della poco signorile "me...")
scusate, ma stamattina sono incavolato..dei filmati del disabile picchiato a torino, o della regazzina di ancona e milano stuprata, se n'è parlato tanto... ma filmati di questo tipo ce ne sono tantissimi in rete..basta andare su youtube e si trovano filmati di bullismo, soprattutto in classe, nelle categorie "entertainment" e "comedy".. sì, in effetti sono proprio divertenti...
stiamo perdendo il controllo...
ma non voglio esprimere commenti sui contenuti dei filmati... (se no mi incavolo di più)...ma sul fatto che ormai grazie alle nuove tecnologie possiamo girare un video, qualunque tipo di video, e dopo dieci minuti lo possono vedere in tutto il mondo.. tuttò ciò è molto bello..
Però, come per tutti gli aspetti di internet, c'è il rovescio della medaglia, perchè "qualunque tipo" di video vuol dire anche i video più orribilanti come quelle del pestaggio del disabile, o di uno stupro..
rovescio della medaglia perchè internet, per quanto immenso offre possibilità illimitate, e proprio questo "illimitate" deve far riflettere: illimitato vuol dire che non ci sono limiti, quindi chiunque può pubblicare qulunque cosa, senza che nessuno controlli.. Il problema è che manca un filtro che controlli il materiale che naviga in rete..e finchè internet sarà territorio anarchico, ci dobbiamo purtroppo abituare alla possibilità che vengano mandati certi filmati..
inutile sperare nel "buon senso" delle persone, perchè tantissimi il "buon senso" non sanno cosa sia..
anche se, chi manda certi filmati, proprio grazie ad essi può essere riconosciuto, fermato e punito (sempre se non sono minorenni: in quel caso verrebbero tutelati...) : insomma, un video che per loro significa "quanto sono figo", potrebbe ritorcersi loro contro.. Il problema è che mi sembra nessuno vada ad indagare nella rete...
a questo punto lancio una provocazione: e se ci mettessimo la polizia in rete???