sabato, novembre 25, 2006

io, keko e monia abbiamo pensato a un servizio ispirato alla vicenda dei video "proibiti" diffusi in internet..

Obiettivo dell'inchiesta: capire cosa spinge i ragazzi ad autoriprendere le proprie bravate e a diffonderle in internet o, più semplicemente, tramite cellulare, nella scuola o nel gruppo di amici.
Esibizionismo? Autocompiacimento? Goliardia?

Quanto è diffuso il fenomeno? Soprattutto: quali sono i video più diffusi? Semplici bravate, anche divertenti, o veri e propri atti di bullismo, vandalismo, e addirittura reati?

Potremmo girare qualche scuola di questa zona, fare delle domande ad alcuni ragazzi, e magari a qualche insegnante.

Possiamo chiedere ai ragazzi di mostrarci cosa hanno sul cellulare (difficile).

Nel video potremmo montare immagini da noi riprese, con video trovati su internet.

aspettiamo consigli dal professore su come operare..

sabato, novembre 18, 2006

Ragazzi! siete annoiati della solita vita, della solita routine?? cercate emozioni forti, esperienze che vi possano fare sentire degli eroi, dei veri forti?? e volete che in tanti "apprezzino" le vostre gesta?? semplice: munitevi di un semplice cellulare, cliccate il tasto ok per registrare, e picchiate il vostro compagno disabile, o il debole della classe..Anzi, lanciate la cattedra sul professore, insultatelo, o addirittura, e qui sareste dei grandi! stuprate la vostra amichetta, possibilmente più piccola! poi pubblicate tutto in internet, molti vedranno il vostro video e sapranno quanto siete... degli essere schifosi e senza anima...(traduzione della poco signorile "me...")

scusate, ma stamattina sono incavolato..dei filmati del disabile picchiato a torino, o della regazzina di ancona e milano stuprata, se n'è parlato tanto... ma filmati di questo tipo ce ne sono tantissimi in rete..basta andare su youtube e si trovano filmati di bullismo, soprattutto in classe, nelle categorie "entertainment" e "comedy".. sì, in effetti sono proprio divertenti...

stiamo perdendo il controllo...

ma non voglio esprimere commenti sui contenuti dei filmati... (se no mi incavolo di più)...ma sul fatto che ormai grazie alle nuove tecnologie possiamo girare un video, qualunque tipo di video, e dopo dieci minuti lo possono vedere in tutto il mondo.. tuttò ciò è molto bello..
Però, come per tutti gli aspetti di internet, c'è il rovescio della medaglia, perchè "qualunque tipo" di video vuol dire anche i video più orribilanti come quelle del pestaggio del disabile, o di uno stupro..
rovescio della medaglia perchè internet, per quanto immenso offre possibilità illimitate, e proprio questo "illimitate" deve far riflettere: illimitato vuol dire che non ci sono limiti, quindi chiunque può pubblicare qulunque cosa, senza che nessuno controlli.. Il problema è che manca un filtro che controlli il materiale che naviga in rete..e finchè internet sarà territorio anarchico, ci dobbiamo purtroppo abituare alla possibilità che vengano mandati certi filmati..
inutile sperare nel "buon senso" delle persone, perchè tantissimi il "buon senso" non sanno cosa sia..
anche se, chi manda certi filmati, proprio grazie ad essi può essere riconosciuto, fermato e punito (sempre se non sono minorenni: in quel caso verrebbero tutelati...) : insomma, un video che per loro significa "quanto sono figo", potrebbe ritorcersi loro contro.. Il problema è che mi sembra nessuno vada ad indagare nella rete...

a questo punto lancio una provocazione: e se ci mettessimo la polizia in rete???

venerdì, novembre 17, 2006

sono un genio!

...sì,perchè ho imparato a mettere le foto (anche se scaricata da internet la pubblicava ma non si vedeva e c'era la x rossa...)

queste immagini ancora mi emozionano.... :'-)

peccato quelle immagini con quell'orrenda maglia del napoli...

speriamo si sblocchi anche quest'anno se no siamo nella me...

altro che kaka, sheva, ronaldinho, adriano....

sabato, novembre 11, 2006

premessa: ho imparato a mettere i video!!!


ok...il giornalista di una volta, l'ha detto il prof ma si era capito, non esiste più...le aziende puntano al contenimento, quindi è ancora più difficile trovare un posto...
ma forse c'è una speranza: i nuovi media. con tutti questi nuovi mezzi di comunicazione, con queste nuove tecnologie, forse si apriranno nuove porte..magari si "inventeranno" altri lavori...sempre nel campo della comunicazioni...magari non troveremo posto in una classica redazione di un giornale, ma lo troveremo in una testata on-line..chissà, il futuro sono i giornali on-line..nasceranno tante testate sulla rete, e questo darà possibilità a tanti aspiranti giornalisti...chissà...
allora dobbiamo sfruttare tutte le possibilità, fare in modo che tutte le porte restino aperte..
ma c'è un piccolo problema: i nuovi media, appunto..
in queste lezioni ho capito una cosa:sapere usare internet non vuol dire semplicemente fare una ricerca, connettersi a un sito, e comunque saper fare le cose di base. su questo penso di non avere problemi, anzi. il problema è che mi sono reso conto che il mondo va avanti, e io sono rimasto indietro: non sapevo come si facesse un blog, come si mettesse un video o una foto... insomma, mi devo aggiornare!!
la cosa che mi incoraggia è che le basi ce l'ho. Ma devo fare pratica...e imparare altre cose, anche più teoriche, perchè se qualcuno mi parla di "piattaforma", o del meccanismo con cui si costruisce un blog, io non capisco... Mi basterebbe un buon libro, semplice e pratico, poi tutto verrebbe da sè..perchè, ripeto, le basi ce l'ho, il computer lo so usare! ma mi devo tuffare nel mondo delle piattaforme, "ragionare" on-line, consapevole che in rete c'è un mondo che comunica, dialoga, si scambia opinioni, video, informazioni..
il futuro è il computer, è il futuro è già cominciato..


lezione quasi finita....fra un pò torno a casa, e inizieranno le ore più brutte della settimana, quelle dell'agonia della mia squadra, che a poco a poco sta scivolando verso il baratro della serie C..

Idiot Fan

Some idiot runs onto the field and takes the football right out of Brett Favre's hand during a game. Not to worry, security has their way with him...
www.upyourvideo.net

venerdì, novembre 10, 2006

ce l'ho fatta!!!!!!!!

anche se avevo il fusorario di Los Angeles....

ora dovrei averlo impostato..

primo post??

vediamo se ho capito come si mette il post.....vediamo se sono un genio.....